Skip to content
Narrow screen resolution Wide screen resolution Auto adjust screen size Increase font size Decrease font size Default font size blue color orange color green color

CNCA - Friuli Venezia Giulia

Home
SOGGETTI DEBOLI, POLITICHE E SERVIZI NEL TEMPO DELLA CRISI PDF Stampa E-mail

Tra rabbia e sogno: queste le due parole attorno cui si è sviluppato l'incontro di martedì 25 febbraio 2014 al Poliedro di Udine.

Alla serata, a cui ha partecipato un folto numero di operatori appartenenti ai gruppi del CNCA FVG,sono intervenuti l'assessore alla salute e all'equità sociale del Comune di Udine Simona Liguori, la Presidente del CNCA FVG Anna Martini e Don Armando Zappolini Presidente del CNCA Nazionale.

In questo incontro, che si inserisce in un percorso di rifondazione del CNCA Regionale, sono emerse molte importanti tematiche tra cui l'importanza di una rete di protezione sociale e dello sviluppo di nuove idee in una dimensione comune, lontana dagli individualismi che caratterizzano la nostra società.

E' la progettazione collettiva la risposta ad un momento storico che assiste al crollo della qualità della vita in un paese oramai sempre più devastato da povertà e marginalità.

Agli interventi è seguito un acceso dibattito che è stata un'occasione di confronto tra gruppi e persone che condividono valori e principi all'interno di uno spazio, che è il CNCA, che può e deve incidere non solo sulle politiche sociali del nostro paese ma anche sul nostro lavoro quotidiano.

Il forte desiderio di partecipazione che ha caratterizzato questo appuntamento ha confermato il CNCA come realtà che accetta le sfide del nostro presente che consistono nel dare risposte nuove ai bisogni di oggi , aprendo strade e costruendo reti con il contributo e la consapevolezza di tutti.

 

Scarica i files audio della serata:

http://www.cncafvg.org/audio/dibattito.m4a

http://www.cncafvg.org/audio/interventi.m4a

DSCN0757DSCN0748DSCN0720DSCN0752DSCN0727DSCN0723DSCN0733DSCN0741DSCN0743DSCN0754DSCN0736DSCN0760DSCN0738DSCN0734
 
< Prec.   Pros. >

  Seguici su

Login

Selezionare Login





Password dimenticata?

"Mettiamoci in gioco"
Campagna nazionale

contro i rischi
del gioco d'azzardo

Scarica i documenti qui:

  

 

Cliccando qui potete trovare tutti i testi pubblicati dal 1982 al 2012 messi a disposizione dal CNCA Nazionale in occasione del Trentennale

Trentennale CNCA:

Rompere Recinti

 

30anni-cnca
 
 
il-gusto-di-essere-famiglia