Skip to content
Narrow screen resolution Wide screen resolution Auto adjust screen size Increase font size Decrease font size Default font size blue color orange color green color

CNCA - Friuli Venezia Giulia

Home arrow News
News
23/11/2012 - Il gusto di essere famiglia PDF Stampa E-mail

Un altro successo di pubblico per il secondo appuntamento con gli incontri dal titolo "Il gusto di essere famiglia" dedicati all'affido familiare tenutasi a Tarcento venerdì 23 Novembre 2012.

All'incontro, introdotto dall'Assessore alla Salute e Servizi Sociali Giancarlo Ferrari, hanno partecipato la dottoressa Anna Barbui, referente dell'equipe affido de "Il Noce" e mamma affidataria, Suor Fiorella Piccolo della Casa famiglia "Luigi Scrosoppi" e la dottoressa Cristiana Carrieri responsabile dell'Ambito Socio Assistenziale del Comune di Tarcento.

L'iniziativa è organizzata dalla Federazione Regionale CNCA FVG con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia e fa parte del progetto "Comunità aperte: reti di famiglie solidali".

Il prossimo appuntamento si terrà stasera, lunedì 26 novembre alle ore 20.30 presso la Sala conferenze dell'oratorio parrocchiale di Codroipo.

Leggi tutto...
 
16/11/2012 - Il gusto di essere famiglia PDF Stampa E-mail
Successo per la prima delle 4 serate dal titolo "Il gusto di essere famiglia" dedicata all'affido familiare tenutasi a Povoletto venerdì 16 Novembre 2012.

L'iniziativa è organizzata dalla Federazione Regionale CNCA FVG con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia e fa parte del progetto "Comunità aperte:reti di famiglie solidali".


Leggi tutto...
 
Affido familiare: incontri per la cittadinanza PDF Stampa E-mail
La Federazione Regionale C.N.C.A. FVG organizza, con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia, una serie di incontri dal titolo Il gusto di essere famiglia - l'affido familiare come possibilità per dare sapore alle relazioni dentro e fuori alla famiglia. L'iniziativa fa parte di un progetto denominato Comunità aperte: reti di famiglie solidali, volto a promuovere la sensibilizzazione della popolazione sulle tematiche relative all'affido in prossimità. L'obiettivo è l'attivazione di una rete territoriale di famiglie solidali capaci di sviluppare occasioni di integrazione sociale.

I 4 appuntamenti si terranno a Povoletto il 16 novembre 2012, a Tarcento il 23 novembre 2012, a Codroipo il 26 novembre 2012 e a Basiliano il 28 novembre 2012 alle ore 20.30.

<<Clicca sull'immagine per visualizzare il volantino>>


 


 
Convegno finale del progetto “Qualità sociale” PDF Stampa E-mail

maqsnuovoIl 18 settembre scorso si è tenuto il convegno finale del progetto "Qualità sociale", realizzato dalla nostra Federazione che ha promosso la discussione e la sperimentazione del MAQS (Modello attivo per la qualità sociale). All'incontro - che ha rappresentato un momento di sintesi e confronto tra le diverse regioni coinvolte dal progetto - hanno partecipato una quarantina di persone che, sollecitate anche dagli interventi di Anna Martini, responsabile del progetto, Paolo Bani, Ugo Ascoli, Marco Brunod e Vincenzo Castelli, hanno aperto un ricco dibattito sulla qualità dei servizi.

 

Leggi tutto...
 
Progetti finanziati dalla Regione PDF Stampa E-mail
Sono in fase di attuazione due Progetti , presentati nel corso del 2011 dal CNCA FVG e finanziati dalla Regione, dal titolo "Universi paralleli - ruoli diffusi del maschile e del femminile " e "Comunità aperte: reti di famiglie solidali ".

Entrambi i progetti vedono il coinvolgimento e la partecipazione di alcuni gruppi aderenti alla federazione.


 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 37 - 45 di 86

  Seguici su

Login

Selezionare Login





Password dimenticata?

"Mettiamoci in gioco"
Campagna nazionale

contro i rischi
del gioco d'azzardo

Scarica i documenti qui:

  

 

Cliccando qui potete trovare tutti i testi pubblicati dal 1982 al 2012 messi a disposizione dal CNCA Nazionale in occasione del Trentennale

Trentennale CNCA:

Rompere Recinti

 

30anni-cnca
 
 
il-gusto-di-essere-famiglia